Pietre dei Chakra

Noi di Gemondo siamo sempre affamati di modi nuovi e interessanti di vedere pietre preziose e gioielli. Entrare in contatto con i nostri lati spirituali mentre utilizziamo bellissime pietre preziose ci sembra un concetto irresistibile. Quindi, per placare la nostra insaziabile sete, abbiamo cercato di informarci maggiormente su come le pietre preziose sono state utilizzate nel corso dei secoli. Un argomento che emerge sempre è la pratica della guarigione dei chakra utilizzando i cristalli. Quindi, con mente e cuore aperti, proviamo a imparare qualcosa in più per vedere se riusciamo a sfruttare il potere delle nostre bellissime pietre preziose.

Per come lo intendiamo noi, i chakra, o “ruote”, sono parti dei nostri corpi spirituali che ospitano la forza vitale energizzante, o “prana”, che scorre attraverso di noi. Ci sono sette chakra chiave attorno al corpo, ciascuno identificato con un colore. Si ritiene che l'uso di pietre preziose del colore appropriato sul corpo quando poste in uno stato meditativo possa aiutare ad alleviare il blocco nel corpo. />l'energia in un dato chakra.

Ecco i sette chakra principali e le loro gemme curative complementari elencate dalla radice alla corona

CHAKRA DELLA RADICE

Il chakra della radice si trova nel punto più basso della schiena e si riferisce al nostro desiderio carnale e al nostro istinto di sopravvivenza, probabilmente la più animalesca delle qualità e quindi ci avvicina alla terra e alla realtà della nostra esistenza. Il rosso è il colore di questo chakra e così rubino , granato e talvolta anche il quarzo fumé marroni sono le pietre preziose che si ritiene guariscano qui.

CHAKRA SACRO

Situato nel basso addome, il chakra sacrale è associato sia alla digestione, alla riproduzione, sia alla generosità e libertà emotiva. Associato all'arancio, le pietre preziose che si ritiene possano sbloccare questo chakra includono il diaspro e il corallo.

CHAKRA DEL PLESSO SOLARE

Al centro del corpo, il chakra del plesso solare poggia sull'ombelico e rappresenta lo stomaco e gli organi centrali nonché l'autostima. Si ritiene che le pietre preziose gialle migliorino la funzione in quest'area insieme all'ambra, citrino e il topazio giallo citato come pietre curative.

CHAKRA DEL CUORE

Più in basso nel corpo, fino al cuore, è qui che si ritiene che le pietre preziose di colore verde e rosa aumentino l'amore ma promuovano anche la salute attraverso la respirazione. Gemme verdi come lo smeraldo , crisoprasio e anche il quarzo rosa rosa , il rodolite e il tormalina sono considerati utili qui.

CHAKRA DELLA GOLA

Il chakra della gola è ben posizionato per rappresentare il suono e gli organi che possono facilitarlo come i polmoni e la bocca. Utilizzando pietre preziose blu più chiare come turchese , acquamarina e il Topazio blu su quest'area è noto per migliorare le funzioni fisiche e migliorare l'espressione.

CHAKRA DEL TERZO OCCHIO

Il chakra del terzo occhio si trova sulla fronte e si ritiene che si concentri sulla conoscenza e sulla coordinazione. In questo caso, pietre blu lapislapislazzuli , zaffiro e alcuni credono che l'azzurrite posta tra gli occhi lenisca l'ansia e forse anche il mal di testa.

CHAKRA DELLA CORONA

Situato sulla sommità della testa, il chakra della corona è un chakra di consapevolezza ed emozione, pensato per evocare l'illuminazione in chi lo indossa. Le pietre preziose associate al chakra della corona sono viola e chiare, ametista , diamante e il quarzo utilizzati in questo settore.

Che tu creda o dubiti del potere delle pietre preziose e dei cristalli di curare il corpo e la mente, l'intenzione di calmare e illuminare, nonché incoraggiare un po' di spiritualità, non può essere del tutto negativa, giusto? Se sei un appassionato seguace della guarigione delle pietre preziose, non esitare a contattarci. Ci piacerebbe saperne di più dai nostri amici lì!

Namaste.