Ad esempio, l'oro da 9 ct con 375 parti su 1000 equivale al 37,5% del contenuto di oro della lega. L'oro giallo Gemondo è legato con argento, zinco e un tocco di rame con quantità di ciascuno che variano in 9 ct, 14 ct e 18 ct. Tutta la composizione metallica di Gemondo è conforme alle leggi del Regno Unito e dell'UE.
Gemondo utilizza l'argento sterling 925 come standard. L'argento sterling 925 è composto per il 92,5% da argento sterling legato con il 7,5% di zinco e rame. I nostri gioielli placcati in oro giallo sono in argento sterling 925 rivestito con oro da 9 ct, salvo diversa indicazione come caratura dell'oro superiore.
MARCHIATURA
I punzoni sono piccoli timbri realizzati su oggetti come gioielli che contengono metalli preziosi. Identificano e classificano la purezza del metallo prezioso utilizzato in un determinato pezzo. La punzonatura è una delle prime forme di protezione dei consumatori in quanto forniva un modo per regolare il contenuto di metalli preziosi in prodotti che altrimenti avrebbero potuto essere semplicemente metalli comuni mascherati da una placcatura sottile.
I prodotti punzonati di solito richiedono che una certa quantità di un determinato metallo venga stampata. Gli articoli contenenti meno di un grammo di oro, meno di 7,78 grammi di argento o 0,5 grammi di platino non richiedono legalmente un punzone nel Regno Unito.
Con tutta la scelta ora disponibile per i clienti, è più importante che mai proteggere il tuo acquisto e garantire che sia stato adeguatamente testato e marchiato. I gioielli Gemondo sono marchiati presso lo Sheffield Assay Office.
MARCATURA LASER
La marcatura laser è l'atto di punzonare ma con l'uso di laser anziché di timbri tradizionali. Questo metodo previene la distorsione non necessaria della struttura metallica del gioiello. La maggior parte degli articoli Gemondo ha incorporato questo nuovo metodo di punzonatura con l'obiettivo di implementarlo gradualmente su tutti gli articoli nel prossimo futuro.